Reaper Guide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Winamp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La REAPER - Guida PvE



    Si tratta di una "nuova" classe, in tutto e per tutto unica nel suo genere in quanto esclusiva delle Elin.
    Capace di attacchi a distanza, ma anche di skills corpo a corpo, la Reaper è una delle classi più versatili di questo gioco. Per crearla è sufficiente possedere almeno un personaggio che sia di livello 40 e che si trovi, ovviamente, sullo stesso server su cui si vuole cominciare a muovere la propria Dark Elin.
    Una volta creata la Reaper ci si troverà in un'area destinata unicamente a questa classe: Pora Elinu caduta in disgrazia. Qui si viene guidati dalle quest dal livello 50 fino a livello 58 (ci vuole meno di un'ora per arrivarci) e subito dopo si viene teletrasportati davanti al Quartier Generale di Kaiator, dove la Story Quest (quella rossa) diventa "normale" e si allaccia a quella che porterebbe poi a Pathfinder.

    La Reaper è una classe dps con un raggio d'azione che varia da 0 a 7/9 metri. Come ogni personaggio vanta dei pro e dei contro che la rendono - come tutte d'altro canto - una classe molto soggettiva. Fra i pro c'è sicuramente il fatto che dispone di ben tre schivate a cooldown ridotto, tra le quali un controattacco a critico praticamente sicuro. Non si tratta di una delle classi col danno a botta singola più alto, ma si difende bene con una buona fetta delle sue skills. Se a questo si aggiungono il ritmo frenetico con cui attacca e i danni notevolmente alti in pvp e se tutta questa serie di chicche vi piace, direi che è la classe per voi. Velocità + danno e difesa, tuttavia, non sembrano andare molto d'accordo, motivo per cui qui troviamo sicuramente il contro della Reaper. Questa classe veste Leather sulla carta, ma se si va a guardare la difesa "numerica" e se si compara con quella di una qualsiasi classe Cloth si scopre l'amara verità.
    Ciò detto passiamo alla guida vera e propria.

    GLIFI E SKILLS
    Qui di seguito trovate l'elenco e la descrizione delle skills della Reaper, abbinata ad una build di glifi (quelli evidenziati in viola) che, in linea generale, è quella che va sempre utilizzata. Con l'esperienza si possono apportare piccole modifiche a seconda di quello che la situazione richiederà, ma in questo caso non posso aiutarvi o la guida diventerebbe più lunga e/o incompleta che mai.
    N.B: Un consiglio spassionato che do per questa e per tutte le classi è quello di leggere sempre per bene la descrizione delle singole skill. Generalmente, infatti, la sola descrizione fornisce elementi sufficienti per una gliph-build abbozzata e per capire in quale situazione va utilizzata una data skill.
    N.B2: Diversamente da quello che afferma l'ignorante maggioranza, la Reaper non si gioca premendo solo la barra spaziatrice, per cui cercate di abbinare ad ogni skill un tasto comodo.

    Spiral Barrage III
    Colpisce uno o più bersagli a lungo raggio e recupera MP con ogni colpo. I colpi successivi causano più danni, fino ad un massimo di 4 colpi addizionali, il quarto causa molti più danni.

    Double Shear III
    Lancia le falci per colpire bersagli lontani. Le falci colpiscono nuovamente i bersagli mentre tornano indietro. Il danno viene raddoppiato quando la skill viene usata in chain con Spiral Barrage (dopo il 3°, 4° o 5° colpo), Grim Strike, Pendulum Strike, Death Spiral, Smite, o Shadow Lash.
    Powerlinked Double Shear [5]
    (Increase skill damage for the next chain skill by 20%: Grim Strike.)

    Sundering Strike III
    Condensa l'oscurità nelle tue falci per lanciare un colpo fatale ai bersagli di fronte a te. Sundering Strike infligge danni maggiori agli avversari con pochi HP. L'oscurità all'epicentro dell'attacco esplodono dopo 3 secondi per infliggere danni addizionali. Sundering Strike si attiva più velocemente se utilizzato in chain con Double Shear o Grim Strike.
    Powerful Sundering Strike [5]
    (Increases skill power by 15%.)
    Carving Sundering Strike [6]
    (Doubles critical rate.)

    Grim Strike III
    Lancia le falci per colpire i bersagli di fronte a te. Grim Strike si attiva più velocemente se usato in chain con Spiral Barrage (dopo il 3°, 4° o 5° colpo), Double Shear, Pendulum Strike, Whipsaw, Death Spiral, Smite, o Shadow Lash.
    Energetic Grim Strike [5]
    (30% Chance to eliminate cooldown.)

    Carving Grim Strike [4]
    (Doubles the chance of a critical hit.)

    Death Spiral II
    Fai roteare le falci in un arco 720° danneggiando tutti gli avversari nel raggio d'azione e riducendone la velocità di movimento per 5 secondi. Puoi utilizzare Death Spiral in una chain per interrompere le tue skill. Puoi utilizzare Death Spiral 2 volte entro 6 secondi, essa andrà in cooldown dopo il 2° colpo oppure 6 secondi dopo il 1°.
    Powerlinked Death Spiral [4]
    (Increases Skill damage for the next chain skill by 20%: Double Shear.)
    Powerlinked Death Spiral [3]
    (Increases Skill damage for the next chain skill by 20%: Grim Strike.)

    Whipsaw II
    Lancia le falci di fronte a te per infliggere colpi multipli e rigenerare parte dei tuoi HP. I player colpiti in PvP riceveranno cure ridotte del 10% per ogni hit (Massimo 50%). Puoi usare Whipsaw per interrompere l'esecuzione di Spiral Barrage, Double Shear, o Pendulum Strike.
    Empowered Whipsaw [4]
    (Increases skill power by 25%.)

    Smite
    Salta in alto e colpisci gli avversari alla testa con le tue falci, stordendoli per 2.5 secondi.

    Pendulum Strike II
    Lancia le tue falci in un arco verso l'alto per danneggiare gli avversari mentre esegui un salto di 7m all'indietro. I mostri colpiti da Pendulum Strike sono immobilizzati per 3 secondi. Puoi usare Pendulum Strike in una chain per interrompere le tue skill.
    Powerlinked Pendulum Strike [4]
    (Increases crit rate for the next chain skill by 30%: Whipsaw.)

    Shadow Lash II
    Crea una frusta d'ombre e colpisce i bersagli di fronte a te. Shadow Lash può essere utilizzata fino a 4 volte di fila e recupera MP con ogni colpo. Il cooldown si attiva immediatamente non appena l'esecuzione è terminata.

    Shadow Burst II
    Condensa l'energia oscura nelle tue armi e colpisci il suolo per creare un'esplosione che infligge enormi danni a tutti gli avversari nel raggio di 9m. Puoi riattivare la skill subito dopo la prima esplosione per infliggere altri danni. Gli avversari colpiti dalla seconda esplosione hanno un'alta probabilità di essere scaraventati a terra, verso di te. Non puoi essere interrotto o scaraventato a terra mentre esegui questa skill, ma puoi comunque essere addormentato o stordito. Puoi annullare l'esecuzione della prima esplosione, senza attivarne il cooldown, muovendoti.
    Energetic Shadow Burst [4]
    (Decreases Cooldown by 20%.)

    Soul Reversal
    Lancia una sfera d'energia oscura ad un bersaglio entro 20m. Se colpito, il bersaglio viene intrappolato da corde e subisce danni nel tempo. Puoi riattivare Soul Reversal di nuovo per stordire il bersaglio e scambiare la tua posizione con la sua entro 40m. Non puoi scambiare posizione con i Boss o Mostri Elite, e ci può essere un solo bersaglio affetto da Soul Reversal.

    Retribution III
    Ti prepari a lanciare un contrattacco. Se attivi Retribution poco prima di ricevere un attacco, non riceverai alcun danno e contrattaccherai immediatamente l'avversario. Durante l'esecuzione, non subirai danni da nessun attacco e sarai immune a qualunque effetto. L' Attack Speed non influisce su Retribution.
    Energetic Retribution [4]
    (Decreases Cooldown by 20%.)

    Shadow Reaping
    Mieti le ombre intorno a te. Mentre Shadow Reaping è attiva, il cooldown di Double Shear, Grim Strike, Pendulum Strike, Whipsaw, Sundering Strike, Cable Step, Death Spiral, Smite e Retaliate è ridotto del 70%.

    Shrouded Escape
    Ti nascondi nell'oscurita, riducendo l'aggro e diventando invisibile. Questo effetto dura 8 secondi e si cancella all'uso di una skill o subendo danni.

    Cable Step
    Utilizza le falci come un rampino lanciandole contro un bersaglio entro 18m e avvicinandoti ad esso. Questa skill inoltre stordirà il bersaglio per qualche secondo.
    Energetic Cable Step [2]
    (Decreases Cooldown by 20%.)
    Swift Cable Step [2]
    (Increases attack speed of next skill by 50% upon hit.)
    Powerlinked Cable Step [3]
    (Increases skill damage for the next chain skill by 20%: Shadow Burst.)

    Shadow Step
    Scatta istantaneamente in avanti per evadere gli attacchi nemici. Puoi usare Shadow Step di nuovo dopo 4 secondi per non attivarne il cooldown, e puoi scegliere in che direzione scattare. Il cooldown si attiva solo se usi 2 volte Shadow Step in 4 secondi.

    Veil of Shadows (Passiva)

    Quando stai per morire, verrai invece scaraventato per terra ed entrerai nel Veil of Shadows sopravvivendo con il 15% dei tuoi HP per 7 secondi. Tutto il danno che ricevi durante il Veil of Shadows è ridotto del 50% e non puoi ricevere cure per tutta la sua durata. Se sopravvivi per 7 secondi, recuperi il 30% dei tuoi HP Massimi ritornando allo stato normale. All'attivazione del Veil of Shadows la Stamina non verrà ridotta e tutti i tuoi buff non saranno rimossi. Questa skill funziona anche nel PvP.

    CHAIN PVE (O Combo, che dir si voglia.)

    Stando alla Build di glifi consigliata sopra vi si propone questa sequenza di skills. Chiaramente si tratta di una cosa indicativa, perchè capiterà sicuramente che nel bel mezzo del combattimento dovrete interrompere per schivare e poi riprendere. Le skills hanno un cooldown abbastanza basso per cui di rado capiterà di rimanere senza attacchi, quindi occhio al Mana.

    Cable Step ----> Shadow Burst II ----> Death Spiral (1°) ----> Double Shear III ----> Grim Strike III
    Se il Grim Strike si resetta: Death Spiral (2°) ----> Grim Strike III
    Se il Grim Strike non si resetta: Death Spiral (2°) ----> Pendulm Strike II ----> Whipsaw II
    Cable Step ----> Shadow Leash II

    Si tratta di mini-chain molto valide, la principale delle quali (quella con il Death Spiral) si appoggia molto ai due glifi Powerlinked che ad ogni colpo danno 5 secondi di tempo per poter usare Double Shear e o Grim Strike. Questo introduce un altro degli aspetti - secondo me - fondamentali della Reaper: l'attack speed.

    EQUIPAGGIAMENTO

    Arma

    Qui si entra sicuramente nella parte più soggettiva di questa, come di tutte le altre classi.
    C'è chi probabilmente spingerebbe ancora di più sul power facendo leva sul fatto che i glifi delle varie skills puntano su quello, o chi, invece, vedendo tutto quel power scommetterebbe con maggior sicurezza su di una bella dose di Crit Rate. Personalmente faccio parte del secondo "schieramento", ma andiamo per gradi.
    Ho notato che in giro molte Reaper si affidano all'arma Keen (danno e critico) o a quella Intense (danno da dietro). Non si può parlare di errore, perchè essendo la Reaper una classe "nuova" c'è ancora molto da sperimentare, ma per me la scelta migliore è indiscutibilmente l'arma Quick (attack speed) e uno dei motivi è proprio quello che ho usato per introdurre questa sezione: la necessità di skillare più rapidamente per sfruttare a pieno le tempistiche che i glifi danno per fare più dps. Un'altra motivazione è legata al "blocco animazione": avere più attack speed garantisce meno blocco sull'animazione, che a sua volta equivale ad avere meno possibilità di prendersi schiaffi indecenti in faccia e, in definitiva, significa più dps e più sopravvivenza.
    Una volta ottenuta la propria arma Quick quali bonus è il caso di girare?
    ° 6% more damage when you attack;
    ° Attack speed increases by 4.5%.
    ° L'ultimo bonus è a scelta tra Crit Rate, Crit Damage e Damage from Behind.

    Armatura
    Siamo appena usciti da un dungeon abbastanza complesso e siamo tutti soddisfatti per aver droppato l'armatura della nostra Reaper. Fissiamo per un po' di tempo la nostra conquista e ci accorgiamo che, tra le altre cose c'è una statistica in più da rollare: quella relativa alla skill. Il primo grande interrogativo è Shadow Burst o Grim Strike?
    La risposta è Grim Strike, senza ombra di dubbio.
    Grim Strike ha un glifo che gli resetta molto spesso il cooldown motivo per cui i suoi 3 colpi spesso diventano anche 6, 9, o anche di più. Lo Shadow Burst tende a confondere perchè le sue due botte fanno un danno singolo molto alto, ma se ci si riflette più attentamente si scopre che il cooldown è di gran lunga più elevato di quello del Grim Strike. Una scelta che punta sullo Shadow Burst è una scelta che, in realtà, fa perdere davvero tanto, tanto, taaanto dps.
    Le altre statistiche invece sono le seguenti:
    ° Raises max HP by 8%;
    ° Reduces damage by 6%;
    ° Riduzione del danno dagli attacchi frontali/Riduzione del danno dai mostri in enrage.
    E li propongo così quest'ultimi perchè al momento la condizione di enrage non è costantemente mantenuta dai mostri, mentre è invece più probabile che si possano girare per attaccare i dps, trasformando il loro attacco in uno di tipo frontale. Il consiglio dei più sicuramente verterà sulla riduzione del danno da enrage, ma non è sbagliata nessuna di queste due opzioni.

    Guanti e Stivali
    Nulla di più identico a quelli degli altri dps.
    I guanti si girano con:
    ° Crit Rate;
    ° Power;
    ° Attack speed.

    Gli stivali invece si rollano con:
    ° Movement Speed;
    ° Balace;
    ° Endurance/Balance sotto i piedi del boss.

    Innerwear
    Su questo punto non c'è troppo da discutere o riflettere. Le uniche scelte possibili sono due: Crit rate +12 o Power +6. L'Innerwear è un pezzo che per il momento risulta molto costoso (si parla di circa 60/80k) per cui la scelta deve essere in qualche modo definitiva e molto basata sul tipo d'impostazione del nostro gear. Gear basato sul Power significa un'Innerwear Crit Rate +12, diversamente vale il contrario.

    Etching: cos'è? A cosa serve? Quale usare?

    L'etching è uno degli ultimi inserimenti in fatto di craft. Si tratta di scroll permanenti o temporanee che si utilizzano sui pezzi fondamentali dell'equipaggiamento (armatura, arma, guanti e stivali) per migliorarne le prestazioni. C'è una scelta relativamente alta per queste scroll, ma anche qui per la Reaper il cerchio si restringe a poche scelte fondamentali.
    Armatura/Stivali: Grounded II o III. Questo tipo di etching aumenta l'endurance della Reaper e metterla sui pezzi che sono i pilastri veri e propri della difesa è il minimo che si possa fare per ovviare all'endurance già carente per questa classe.
    Arma/Guanti: Pumped II o III, Carving II o III. Eccoci davanti ad un altra dura scelta. Pumped = Power, Carving = Crit Rate. Anche qui va in base a come vi siete impostati.

    Cristalli


    YvVFA1M
    4 x Fine Hardy Niveot
    1 x Fine Bitter Niveot
    1 x Fine Focused Niveot
    1 x Fine Savage Niveot
    1 x Fine Carving Niveot


    qMEwoGL
    I Vyrsk, un altro grande interrogativo. Carving o Powerful?
    Qui la scelta è del tutto personale e va basata estremamente sul gear della propria Reaper.
    Se avete già tanto Crit Rate usate i Powerful, viceversa se avete troppo Power usate i Carving.
    Devo ancora sperimentare un uso "misto" di questi due tipi di cristalli, per cui non mi sento di consigliarlo per certo, ma ad occhio mi sembra una buona soluzione temporanea per gli indecisi o per i gear non ancora del tutto completi.
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2015, 14:41   750 views
  Share  
.